Ultima modifica: 9 maggio 2017

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Riferimenti normativi

D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 35 c.3

Art. 35 Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati

3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43 , 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;

b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all’ articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.


Legge 183

• Art.13 –Fornitura d’ufficio dei dati

L’Ufficio responsabile avrà cura di rispondere alle richieste di controllo pervenute entro trenta giorni; la mancata osservanza del suddetto termine costituisce violazione dei doveri d’ufficio.
Le amministrazioni procedenti possono richiedere gli accertamenti d’ufficio e i controlli, di cui agli articoli 43 e 71 del D.P.R. n. 445/2000, all’Ufficio

Responsabile dell’Istituto:

Sig.ra Franca GATTI
– mediante mail all’indirizzo di PEC: miic84600r@pec.istruzione.it
– all’indirizzo via Carroccio, 51/53 – 20831- Seregno (MB)
– mediante fax al numero 0362 223 287