Ultima modifica: 31 Gennaio 2014

SERVIZI COMUNALI SCOLASTICI

Informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi scolastici comunali

SERVIZI COMUNALI SCOLASTICI

(informazioni pervenute dall’Amministrazione Comunale di Seregno)

REFEZIONE SCOLASTICA:

Per accedere al servizio di ristorazione scolastica è indispensabile effettuare l’iscrizione (periodo raccolta iscrizioni indicativamente mese di maggio).
Per tutti gli iscritti alle classi prime delle scuole statali (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) ciascuna Segreteria Scolastica, una volta chiuse le iscrizioni e stilate le graduatorie, trasmetterà al Servizio Scuola l’elenco degli effettivi iscritti.

A tutti gli alunni inseriti in questi elenchi verrà inviata a casa, in genere in aprile tramite posta ordinaria, l’informativa e il modello/autocertificazione per effettuare l’iscrizione.

I termini per l’iscrizione sono fissati di anno in anno e saranno indicati nell’informativa.

Agli alunni/studenti che per l’anno scolastico 2013/14 risultano già iscritti al servizio di ristorazione scolastica e nell’anno scolastico 2014/15 frequenteranno il secondo – terzo anno della scuola dell’infanzia statale, la classe seconda – terza-  quarta- quinta della scuola primaria statale, la classe seconda – terza della scuola secondaria di primo grado statale: la busta contenete l’informativa e il modello/autocertificazione verrà consegnata nello stesso periodo (aprile)  allo studente direttamente tramite la scuola frequentante.
Anche questi, nel caso intendano confermare il servizio, dovranno consegnare il modello/autocertificazione nei tempi e modi indicati nell’informativa.
Per chi non rientri nelle suddette categorie, ma sia interessato al servizio di ristorazione scolastica, potrà scaricare dal sito del Comune il modello/autocertificazione consegnarlo nei tempi e modi che saranno indicati nell’informativa stessa.

PRE – POST SCUOLA:
Per accedere ai servizi di pre – post scuola  è indispensabile essere iscritti.
Sarà possibile, nello stesso periodo in cui sono aperte le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica,(indicativamente nel mese di maggio) presentare domanda di iscrizione ai servizi di pre e/o post scuola con le seguenti modalità:
–  ON LINE collegandosi all’homepage del Comune (www.comune.seregno.mb.it)”in Comune con un clic – Servizi on line

– presentandosi presso il Servizio Scuola del Comune di Seregno nel periodo di raccolta delle iscrizioni

In futuro maggiori e più specifiche informazioni saranno disponibili consultando il sito del Comune di Seregno: www.comune.seregno.mb.it

Seregno, gennaio 2014