Ultima modifica: 28 giugno 2018

Rete Ali : Protocolli

Protocolli inter-istituzionali su Bullismo e Cyberbullismo

In questa pagina offriamo alcuni protocolli sottoscritti tra enti diversi (Scuole, Comuni, Magistratura, Servizi Sanitari, Forze dell’Ordine ) per testimaniare l’importanza degli accordi tra enti diversi nel condividere consocenze ed attività oeprative di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

Pubblichiamo alcuni collegamenti ai testi presenti sui siti internet delle istituzioni territoriali.

Sono gradite eventuali segnalazioni di altri protocolli inter-istituzionali, al fine di offrire una gamma ampia di testi significativi.

TOSCANA

MIUR

ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e MOIGE (Movimento Italiano Genitori)

Protocollo d’intesa MIUR – Polizia di Stato – CoReCom – Dipartimento di Psicologia Università di Bologna – Garante per l’infanzia