Ultima modifica: 19 Dicembre 2018

Prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi

si è svolta giovedì 13 dicembre la prima seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi, in cui la nostra alunna Maria Silva svolge quest’anno la funzione di sindaco dei ragazzi di Seregno

Nella mattinata di giovedì 13 dicembre si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Seregno.

Si tratta di un nuovo inizio dopo la pausa forzata dello scorso anno.

Al nostro istituto toccava eleggere il sindaco dei ragazzi che è risultato Maria Silva della secondaria Don Milani.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Alberto Rossi, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Federica Perelli, e del Sindaco dei Ragazzi si sono tenute le votazioni per eleggere la figura del Vice-Sindaco e del Referente per la rubrica C.C.R. sul sito web del Comune.

– Massimo Parravicini (scuola primaria “Aldo Moro”) è stato eletto Vice-Sindaco
– Alessandro Camisasca (scuola secondaria di I grado “S.Ambrogio”) è stato eletto Referente per la rubrica C.C.R. sul sito web del Comune.

Nella seconda parte della seduta è quindi intervenuto Carlo Perego del Circolo Culturale Seregn de la memoria per introdurre il tema della lettura e promuovere iniziative a riguardo.

foto ricordo dei consiglieri col Sindaco

1 seduta CCR

link alla pagina del comune con l’articolo completo e il discorso del sindaco dei ragazzi