Ultima modifica: 15 Febbraio 2016

INDIRIZZO MUSICALE: iscrizioni a.s. 2016 – 17

OGGETTO: convocazione test orientativo-attitudinali di ammissione

Gentili famiglie interessate,

sabato 20 febbraio 2016, presso la scuola media Don Milani, verranno effettuati i test orientativo-attitudinali per i ragazzi che hanno presentato domanda di ammissione ai corsi di strumento musicale. Si prega di controllare con molta attenzione gli orari individualizzati che trovate in allegato, che sono diversi per ciascun alunno.

Non è possibile spostare gli orari. Si richiede la massima puntualità.

Prova 1 (test di Bentley o “test dell’orecchio musicale”). Sabato 20 febbraio riguarderà SOLO alcuni alunni: la maggior parte dei candidati ha già svolto questo test con le maestre, presso le scuole elementari “Cadorna” e “Stoppani”. Gli alunni assenti il giorno della somministrazione del test lo recupereranno all’inizio di questa giornata, insieme ai ragazzi delle scuole elementari che non frequentano l’Istituto comprensivo Stoppani.

Prova 2 (colloqui alunni/insegnanti: valutazione delle attitudini). Coinvolge TUTTI i candidati. Gli alunni effettueranno tanti colloqui quanti sono gli strumenti che hanno già indicato nel modulo di iscrizione online. Non è possibile cambiare il numero e l’ordine degli strumenti rispetto a quanto scritto nel modulo. Per violino e violoncello è previsto un unico colloquio, valido per l’assegnazione di entrambi i punteggi.

Si comunica inoltre che:

• Gli alunni assenti per malattia dovranno avvisare tempestivamente la Segreteria entro la mattinata di sabato 20 febbraio. Gli assenti ingiustificati non saranno riconvocati.

• Nel caso in cui un alunno debba tornare a casa da solo o con persone diverse dai propri genitori dovrà avere con sé un’autorizzazione firmata dai genitori.

• Chi volesse cantare oppure suonare un brano con qualsiasi strumento durante i colloqui potrà farlo. Ricordiamo tuttavia che saper già suonare non costituisce criterio di preferenza.

• Gli elenchi degli ammessi saranno pubblicati entro giovedì 3 marzo sul sito della scuola. Si ricorda che i posti disponibili sono 48. Ad oggi sono pervenute 69 richieste di frequenza all’indirizzo musicale.

• Portare gomma, matita e biro (nera o blu) e una foto recente che servirà ai docenti solamente per ricordare con più precisione ciascun alunno durante l’elaborazione delle graduatorie.

• E’ consigliabile portare un libro o un gioco per “ingannare il tempo” fra un colloquio e l’altro; si tenga però presente che la scuola non si assume responsabilità per danni o smarrimenti.

• Consultate con attenzione le tabelle allegate: se per caso pur avendo richiesto l’indirizzo musicale nella domanda online non risultate presenti, contattate immediatamente la Segreteria.

elenco colloqui ordine alfabetico 2016

Entrata uscita di ogni alunno test ammissione 20 febbraio 2016