Ultima modifica: 27 aprile 2017

Dematerializzazione

L’istituto ha avviato un progetto di graduale dematerializzazione  degli archivi correnti. L’attività si concretizza nella formulazione del “Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell’archivio”.

Da dicembre 2016  l’istituto  “Stoppani” gestisce, tramite un software di protocollo integrato da un worfklow, tutta la documentazione amministrativa e didattica  acquisita tramite mail e/o prodotta in digitale, garantendone, secondo il relativo piano, la conservazione sostitutiva secondo quanto stabilito dalle nuove regole tecniche di cui ai DPCM del 3.12.2013.

La documentazione  relativa alla dematerializzazione è resa disponibile per obbligo di legge (Manuale di gestione) o per attività di formazione del personale scolastico.

Manuale di gestione documentale (versione 1.0 – 11/04/2017)

Allegato 1 – Titolario

Allegato 2 – Registro protocollo di emergenza

Allegato 3 – Annullamento numero protocollo