Ultima modifica: 9 Maggio 2015

Da Saalfeld a Ehrfurt. Comenius Eurovox. Ultimi giorni.

Dalle nostre corrispondenti a Saalfed, Germania, nell’ambito del progetto Comenius Eurovox

Mercoledì 6 maggio 2015.

Dopo aver fatto colazione, abbiamo preso il
pullman e siamo andati in un giardino giardino botanico vicino a Ehrfurt.

Era molto colorato per via dei fiori, che formavano disegni e figure  sul prato o erano come  sculture rappresentanti degli animali, come un gallo, un gufo, un coniglio…
C’era pure uno spazio enorme dedicato ai bambini con un parco giochi e moto d’acqua. Dopo il pranzo al sacco nel parco abbiamo visitato le serre  dove c’erano moltisssimi tipi di piante e animali ed era caldissimo e molto umido. In una serra c’era il giardino delle farfalle, dove vivono numerose specie particolari, diverse una dall’altra. Il parco costruito su un area una volta militare, era grandissimo, con un museo e un osservatorio, ma meraviglioso per chi ama la natura.
Nel pomeriggio abbiamo visitato il centro della città di  Ehrfurt. Poi abbiamo suonato e cantato nella cattedrale più importante della città.  In seguito, sempre passeggiando per la città,  osservando le meravigliose case, dimcolori anche sgargianti,  abbiamo visto un ponte medievale che però è abotato, un po’ come a Firenza- han detto i prof. E tornando al pullman abbiam avuto modo di assaggiare un gelato al cioccolato artigianale tipicomdel paese.